This Is Not A Love Song
Un serbatoio infinito di canzoni d'amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche.
This Is Not A Love Song, quel "not" sottolineato che significa tutto e niente. Nasce proprio da quella provocatoria negazione l'idea di TINALS: un progetto che unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica cerca di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d'amore, a volte. Altre stravolgendola irrimediabilmente.
TINALS è una vera e propria musicassetta di carta, con tanto di copertina e case plasticoso. Ogni cassetta una canzone d'amore. Da Elvis Presley a Bon Iver, dai Cure agli Slint, passando per Nick Drake, Bob Dylan, Joy Division, Smashing Pumpkins, Velvet Underground fino a Syd Barrett, Jesus And Mary Chain, Beatles etc. etc.
Un modo per riappropriarsi costruttivamente di un supporto discografico fisico oramai diventato merce nostalgica e feticistica. Con TINALS la musicassetta torna a essere essenziale, funzionale e artisticamente viva in un'esplosione di segni e colori. A corredo del progetto, una serie di compilation, curate da To Lose La Track, di canzoni suonate sempre su nastro, nelle quali band protagoniste del sottobosco indipendente italiano reinterpretano i brani disegnati.
Una produzione New Monkey in collaborazione con To Lose La Track.