Per i 20 anni di TLLT, tra le altre cose che stiamo preparando, abbiamo deciso di stampare un BOX con i 4 vinili dei Gazebo Penguins usciti per To Lose La Track. Il cofanetto contiene i seguenti LP:
Legna - vinile nero (edizione deluxe con il brano "Nevica" in più) Raudo - vinile giallo Nebbia - vinile nero Quanto - vinile bianco
Dentro al cofanetto ci sono anche 3 poster dei tour dei Gazebo Penguins.
Attenzione: questo è un preorder che si chiuderà il 30 aprile, dopo di ché verranno stampati solo i box ordinati; le spedizioni avverranno a Maggio 2025. Cofanetto by Legno, grafica by Familia Povera
Il nuovo fumetto di Holdenaccio, SENZA RABBIA NON VALE NULLA esce in tutta Italia il 2 maggio. Una storia di resistenza tutt'altro che passiva, di divieto di sognare, di dignità calpestate e di bisogno di reagire. Scheda e preview sul sito di Bao https://baopublishing.it/prodotti/senza-rabbia-non... e potete prenotarlo fin d'ora presso la vostra fumetteria di fiducia. Dentro ci trovate tanti piccoli cameo.
Finalmente possiamo annunciarlo! Quest'anno la tradizionale festa di compleanno di To Lose La Track (per i 20 anni!) si tiene a Siena il 26 aprile 2025 dagli splendidi ragazzi e ragazze della Corte dei Miracoli! Insieme allo staff del Lars Rock Festival abbiamo organizzato questa serata con Delta Sleep (UK), Inventory (DAN), Stegosauro e Morningviews, assolutamente da non perdere!
Nel tardo pomeriggio poi ci sarà un evento specialissimo in un talk per i 20 anni di To Lose La Track, dove non mancheranno le sorprese (anche editoriali) ma saremo più precisi più avanti, intanto hype!
Per accedere all'evento basterà tesserarsi all'associazione Associazione Spazio Livi Aps che gestisce la Corte. Il tesseramento, che costa 10€ e vale fino al 31/12/25, può essere fatto sia online, prima dell'evento, all'indirizzo https://www.lacortedeimiracoli.org/tesseramento oppure sul posto la sera stessa (ci saranno dei QrCode che rimandano alla pagina). Poi si pagherà all'ingresso direttamente, senza prevendite. Orari: l'apertura porte sarà alle 18:30. Il Talk inizierà verso le 19 e i live alle 22. Dentro la Corte sarà possibile anche cenare!
Inizia coi Cosmetic la prima puntata di Aproblema Live, le session in studio dal vivo in collaborazione con Rumore Magazine
Gli Aproblema Live sono semplicemente delle band che suonano in un luogo. Niente di esoterico. La cosa è molto genuina, semplice, diretta, non patinata, molto più simile a entrare nella sala prove della band che altro. Si cerca anche di dare uno spazio di aggregazione virtuale a cose diverse, trovare un contenitore dove entri per ascoltare una cosa e magari ne scopri un’altra.
Le live session avvengono nello studio di registrazione attrezzato situato nei dintorni di Padova dove le band suonano nella più semplice delle situazioni in cui l’essenzialità del suono e il fragore sonoro sono parte integrante delle sessioni dal vivo. Si parte coi romagnoli Cosmetic che hanno da poco pubblicato il loro ottavo album, Normale, registrato allo Stonebridge Studio di Cesena con Andrea Cola dei Sunday Morning, in un’unica lunga sessione di poco meno di un mese, registrando tutti insieme nella stanza dal vivo, e apportando poi poche sovraincisioni.
T-Trane Record Store - Borgo XX Giugno 44 - Perugia
Suvari è il progetto solista di Luca De Santis, ex cantante dei Lags, e può essere considerato come l'evoluzione di una precedente one-man-band di Luca, Tv Glue, con la quale ha dato alla luce un demo casalingo nel 2013. Il nome non ha un vero e proprio significato, ma aveva l'obiettivo di trovare una parola semplice, che si potesse scrivere come si pronuncia, e che ricordasse un nome proprio di persona.
Per l'occasione saranno disponibili i vinili di "Buh!" appena usciti per To Lose La track
Vi segnaliamo che sul numero 297 di RUMORE,attualmente in edicola, c'è un bellissimo reportage di Nicholas David Altea sull'Italian Screamo con tante interviste (Michele Camorani/LA QUIETE/RAEIN, LANTERN, OJNE, SHIZUNE, STORMO, PUT PURANA) e alcune foto di Luca Secchi dalle ultime edizioni dell'Italian Party.
𝐄𝐬𝐜𝐞 𝐨𝐠𝐠𝐢 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐨𝐫𝐝𝐞𝐫 𝐝𝐢 𝐍𝐎𝐑𝐌𝐀𝐋𝐄, 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐎𝐒𝐌𝐄𝐓𝐈𝐂 𝐢𝐧 𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐥 𝟐𝟖 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 in collaborazione con La Tempesta. Da oggi potete preordinare le edizioni limitate in vinile (2 colori bellissimi), il CD (anch’esso in edizione limitata) e addirittura il bundle LP + CD.
𝐈𝐥 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐩𝐨𝐧𝐞 𝐥’𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 "𝐍𝐨𝐫𝐦𝐚𝐥𝐞" 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞. "La volontà è quella di riappropriarsi del vero valore delle cose 𝐧𝐨𝐫𝐦𝐚𝐥𝐢, del valore dei diritti quando questi vengano dati per scontati, e di alzare la voce e di combattere quando invece le cose andrebbero cambiate, per rendere “normale” qualcosa che non lo è ancora.”
Le copie ordinate in PREORDER verranno spedite entro fine febbraio, ci giova ricordare che ordinare un disco PRIMA della sua uscita ci supporta particolarmente perchè i costi dei vinili sono cresciuti molto negli ultimi anni e le stamperie ci chiedono gli anticipi quindi grazie in generale a tutti, ma in particolare a chi lo farà prima!
Per fortuna che tra un Italian Party e l’altro spuntano sempre fuori contributi foto e video incredibili come questo, di Tre Due Uno Video (grazie Jacopo Tonelli per il lavoro pazzesco, sul campo e al montaggio!).
E poi il tempo vola,ci vediamo il 25/26/27 luglio 2025 tra Umbertide e Montone. Il nostro Midwest.
In collaborazione con POCO SERI GRAFICI e da un'idea di Daniele Bianchi e Bernardo Viciani abbiamo lanciato il PREORDER di questa simpatica maglietta in colori bianco e nero (e ci sono anche le borse), che per noi ha tanti significati, anche contrastanti... Potete preordinarla fino al 6 gennaio 2025, poi stamperemo solo le magliette e le borse preordinate!
Due giorni di market, incontri, selezioni musicali con 40+ etichette musicali e piccole produzioni della penisola. L’evento si svolgerà al DAS - Dispositivo Arti Sperimentali in via del porto 11/2. Dalle ore 14,00 alle 23,30 (Sabato) e dalle 11,00 alle 22,00 (Domenica): To Lose La Track sarà presenta alla giornata di domenica fino a ora di cena (circa). Ingresso con tessera ARCI.
Grazie agli amici di Friends of Mine records (che hanno coprodotto il loro disco omonimo, giunto alla 3° ristampa!), settimana prossima gli Stegosauro (da Vicenza) si faranno un bel giro del Giappone.
15.11 TOKYO 16.11 KYOTO 17.11 NAGOYA 19.11 OSAKA 20.11 TAKAMATSU 22.11 MISHIMA 23.11 TOKYO
Abbiamo fatto un piccolo upgrade al servizio di mailing list di TLLT, in modo da raggiungere tutti i nostri contatti in un posto solo! Per festeggiare questo importante passo (abbiamo faticato non poco per aggiornare i contatti dei vari servizi tra Bandcamp, il vecchio Mailchimp e acquisti online) abbiamo riservato un piccolo sconto per tutti gli iscritti alla mailing list, se volete farne parte anche voi, trovate il link per l'iscrizione in fondo a questa pagina!