Per fortuna che tra un Italian Party e l’altro spuntano sempre fuori contributi foto e video incredibili come questo, di Tre Due Uno Video (grazie Jacopo Tonelli per il lavoro pazzesco, sul campo e al montaggio!).
E poi il tempo vola,ci vediamo il 25/26/27 luglio 2025 tra Umbertide e Montone. Il nostro Midwest.
In collaborazione con POCO SERI GRAFICI e da un'idea di Daniele Bianchi e Bernardo Viciani abbiamo lanciato il PREORDER di questa simpatica maglietta in colori bianco e nero (e ci sono anche le borse), che per noi ha tanti significati, anche contrastanti... Potete preordinarla fino al 6 gennaio 2025, poi stamperemo solo le magliette e le borse preordinate!
Due giorni di market, incontri, selezioni musicali con 40+ etichette musicali e piccole produzioni della penisola. L’evento si svolgerà al DAS - Dispositivo Arti Sperimentali in via del porto 11/2. Dalle ore 14,00 alle 23,30 (Sabato) e dalle 11,00 alle 22,00 (Domenica): To Lose La Track sarà presenta alla giornata di domenica fino a ora di cena (circa). Ingresso con tessera ARCI.
Grazie agli amici di Friends of Mine records (che hanno coprodotto il loro disco omonimo, giunto alla 3° ristampa!), settimana prossima gli Stegosauro (da Vicenza) si faranno un bel giro del Giappone.
15.11 TOKYO 16.11 KYOTO 17.11 NAGOYA 19.11 OSAKA 20.11 TAKAMATSU 22.11 MISHIMA 23.11 TOKYO
Abbiamo fatto un piccolo upgrade al servizio di mailing list di TLLT, in modo da raggiungere tutti i nostri contatti in un posto solo! Per festeggiare questo importante passo (abbiamo faticato non poco per aggiornare i contatti dei vari servizi tra Bandcamp, il vecchio Mailchimp e acquisti online) abbiamo riservato un piccolo sconto per tutti gli iscritti alla mailing list, se volete farne parte anche voi, trovate il link per l'iscrizione in fondo a questa pagina!
Questo finesettimana torna finalmente il torneo di calcetto delle etichette indipendenti al DopoLavoroFerroviario (DLF) di Bologna, in via Sebastiano Serio: gli orari delle partite di #TMB13 sono qui!
* 𝗚𝗜𝗥𝗢𝗡𝗘 𝗖 • CALCIOPOLI: Locomotiv Records / To Lose La Track / Tuma Records / Ramaglie
Oltre agli orari delle partite di sabato e queste qui sotto sono le dello showcase che ci vede protagonisti:
𝗙𝗿𝗲𝗮𝗸𝗢𝘂𝘁 𝗖𝗹𝘂𝗯 / dalle 21.00 Tutto Molto Bello 13 con 𝗥𝗼𝗼𝗳𝘁𝗮𝗽𝗲 [Ikebana Records] / 𝗦𝗼𝗳𝘁 𝗕𝗼𝘆𝘀 𝗖𝗹𝘂𝗯 [Futura Dischi] / 𝗨𝗥𝗔𝗟𝗜 [To Lose La Track] / 𝗗𝗲𝗮𝗱 𝗖𝗲𝗹𝗹 𝗖𝗼𝗿𝗽𝗼𝗿𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 [Dischi Sotterranei]
A trent’anni dalla pubblicazione di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Enrico Brizzi torna a raccontare la storia del vecchio Alex e della splendente Adelaide così come avveniva nel 1994. In occasione della pubblicazione del romanzo, inizialmente stampato in 200 copie e destinato a trasformarsi in uno dei più clamorosi casi editoriali del XX secolo, l’autore ha infatti allestito numerose presentazioni per parole e musica, vestendo i panni di moderno cantastorie affiancato da una rock band. La storia amata da generazioni di lettori torna a prendere vita in un tour celebrativo, accompagnato dalla pubblicazione di un cd, attraverso la viva voce dell’autore e il rock del trio bolognese The Perfect Cousins.
I prossimi live: 31 agosto Morrovalle (MC) @ Drunk In Public 1 settembre Pescara, Spiaggia libera Arci Pescara 7 settembre Perugia, Giardini del Frontone (rassegna Lanterna Magica) 8 settembre Fano @Bagni Elsa 14 settembre Chiusi, @ ZIC! Book Festival porta Lavinia 15 settembre Firenze @ Ultravox
NB la data di Roma del Monk è stata rimandata per cause indipendenti dalla nostra volontà e sarà recuperata in autunno
A 5 anni di distanza dal loro ultimo tour in terra d'albione, i DAGS! annunciano 8 nuove date in giro per l'Inghilterra dove suonaranno con vari nostri amici, prime fra tutte due date per la reunion dei JOHNNY FOREIGNER. E poi ancora con REAL TERMS e TELLISON.
Up the Dags!
Poster di Marco Meloni (@johnny_fkn_ryall su Instagram).
Salvatevi questa bella mappa con tutte le informazioni utili per la giornata. - 2 palchi (Rocca e Campetto) - Area food & drink con Birrificio Artigianale Fortebraccio e altre birrette, cocktail di Apemaria, panini di Fattoria Nonna Maria e hamburger di JustBunz - Posizione dei laboratori per bambini con MassiLanciaSassi e del laboratorio di serigrafia con PocoSeriGrafici - Area merch e distro - Parcheggi consigliati / WC / altre info di servizio (farmacia, tabaccheria, bar e altro)
Oggi esce il nuovo singolo dei DISQUIETED BY dopo tanti anni di silenzio. Si chiama HOLYMATES ed anticipa l'album fuori per To Lose La Track e Sonatine, in uscita in autunno.
Intanto li vedremo sul palco dell'Italian Party sabato 27 luglio a Montone (PG), live da non perdere!
ITALIAN PARTY quest'anno si svolge a Montone! A pochissimi km da Umbertide (venendo da nord è l'uscita prima di Umbertide della E45, venendo da sud quella dopo).
Tralasciano i motivi di questo cambio di location a un mese dal festival (fa ridere che avviene nell'anno in cui per la prima volta facciamo la sigla del festival) siamo molto contenti della disponibilità da parte dell'amministrazione comunale di Montone di ospitarci in uno dei borghi più belli d'Italia https://borghipiubelliditalia.it/borgo/montone/
Seguiranno informazioni più dettagliate e una mappa delle location e dei luoghi d'interesse, compreso mangiare e bere, merch, parcheggi, bagni e quant'altro.
PS: Che tanto dovete usare la macchina perchè l'Umbria è collegata come 100 anni fa =(
PS2: l'anteprima con F4 e QUERCIA e il documentario di Tuono Pettinato si terrà sempre in Piattaforma ad Umbertide, l'aftershow con URALI si terrà sempre in Piazza Matteotti c/o Corrente ad Umbertide.
Dopo l'edizione in digitale uscita qualche mese fa è finalmente disponibile in vinile 180 gr. in vinile BIANCO e nel classico NERO il nuovo album di GIRLESS "Los de afuera son de palo" prodotto da Ivan Tonelli (URALI) che tanto è stato in rotazione nelle nostre orecchie. Badabum!
“Non si sfugge, nemmeno nell’acqua, alla solitudine e all’attesa. Qualcuno di noi scende al fondo, scende a toccare il cemento; è una cosa insolita, e tutti gli istanti che trascorre sommerso nell’acqua verde sono un modo di nascondersi, di essere solo. Quando ritorna tra noi, taciturno, è l’unico che ha l’aria di non attendere qualcosa. [...] Ma siamo tutti inquieti, chi seduto e chi disteso, qualcuno contorto, e dentro di noi c’è un vuoto, un’attesa che ci fa trasalire la pelle nuda.” (Cesare Pavese, Piscina Feriale, 1960)